lo scrittore all’aquila 

Libro e spettacolo comico per Fabbri 

Presentazione di “Back Friday” e poi il monologo “Verità Comode”

L’AQUILA. Doppio appuntamento domani, 18 maggio, all’Aquila con lo stand up comedian Daniele Fabbri, autore del libro “Back Friday (sic). Spedizioni da un futuro remoto” (Feltrinelli Comics) insieme a Maurizio Boscarol e Stefano Antonucci. Quest’ultimo affiancherà Fabbri nell’appuntamento di presentazione del volume in programma alla Bottiglieria Lo Zio alle ore 18.30.
Entrambi saranno a dialogo con Francesco Pezzuti. Le pagine raccontano la storia di Cooper, che lavora come corriere per Mercuryo, titanica multinazionale del commercio online, ma che non è un corriere qualsiasi. Nessuno sa, infatti, che l’azienda possiede una tecnologia segreta capace di far viaggiare nel tempo.
Si sviluppa così una commedia fantascientifica beffarda e pirotecnica che, muovendosi fra futuro e passato, diventa una puntuale riflessione sul presente. In serata, alle 21, Fabbri, habitué di Spazio Rimediato, porterà in scena sul palco del teatro off di via Fontesecco il suo spettacolo “Verità Comode”. Uno spettacolo di grande abilità mimica e umorismo sospeso tra black humor, comicità pop e satira demenziale. Questo il biglietto da visita di Daniele Fabbri, classe ’82, che non è solo uno stand-up comedian, ma anche un attore comico, autore, sceneggiatore e fumettista. Alcuni suoi monologhi, come “Fakeminismo”, hanno riscontrato un enorme successo in tutta Italia nel periodo tra il 2019 e il 2021, portandolo a realizzare anche un TEDx sui temi del femminismo. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la libreria Polarville. (fab.i.)