Donna accusa: «Molestata in ambulanza» 

I fatti sarebbero avvenuti nel tragitto da Alba Adriatica a Giulianova, indagine interna della Asl. Presentata una denuncia

ALBA ADRIATICA. La sua prima denuncia pubblica sui social con il racconto di molestie verbali che avrebbe subito da un infermiere mentre si trovava su un’ambulanza ; successivamente quella ai carabinieri di Martinsicuro che procedono per molestie verbali con l’aggravante dell’omofobia.
Sulla vicenda, denunciata da una donna che ha chiamato l’ambulanza per essere soccorsa dopo un malore, la Asl di Teramo ha aperto un’indagine interno. I fatti si sarebbero verificati su un’ambulanza durante il tragitto da Alba Adriatica e Giulianova. Ha scritto la donna: «Oggi ho vissuto una delle esperienze più tristi della mia vita. Mi sono sentita male, ho chiamato l’ambulanza e mi hanno portato in ospedale in codice giallo». Secondo il post pubblicato dalla donna l’infermiere, nel corso del tragitto, le avrebbe rivolto varie frasi tra cui: «Tu sei maggiorenne, potrei saltarti addosso. Peccato per i tuoi gusti sessuali, altrimenti ci avrei provato». E ancora: «Se sei fidanzata con una ragazza potrei coronare il sogno della mia vita. Sai, è il sogno di tutti gli uomini». «La Asl», si legge in una nota, «apprende da un post pubblico diffuso su piattaforma social che si sarebbe verificato uno spiacevole episodio di molestie sessuali a bordo di un’ambulanza ai danni di una giovane donna. Nel condannare fermamente ogni tipo di violenza e in particolare sulle donne l’azienda sanitaria ha immediatamente avviato una verifica per accertare quanto realmente accaduto. La Asl ha avviato una indagine a riguardo e metterà in atto tutte le azioni necessarie per accertare la verità dei fatti e prendere i dovuti provvedimenti».(d.p.-a.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.