Pubblica amministrazione 

Abruzzo maglia nera, Colletti accusa il centrosinistra

PESCARA. «È evidente che l’efficienza e la qualità della pubblica amministrazione nella nostra Regione siano un grosso problema. Rispetto ai 192 territori europei interessati, la Regione Abruzzo è al...

PESCARA. «È evidente che l’efficienza e la qualità della pubblica amministrazione nella nostra Regione siano un grosso problema. Rispetto ai 192 territori europei interessati, la Regione Abruzzo è al quartultimo posto nella classifica totale e penultima tra le regioni Italiane, solo la Calabria fa peggio», commenta il deputato Andrea Colletti (M5S) dopo la pubblicazione da parte del Centro dell’ultimo rapporto dell’Ufficio Studi della Cgia di Mestre sulla pressione fiscale nei principali Paesi europei e sull’efficienza della pubblica amministrazione.
«L'indice europeo di qualità della Pubblica Amministrazione è un mix di quesiti posti ai cittadini che riguardano la qualità dei servizi pubblici, l’imparzialità con la quale questi vengono assegnati e la corruzione. In sostanza, i cittadini abruzzesi bocciano sonoramente la propria pubblica amministrazione, ma soprattutto chi avrebbe avuto il dovere di monitorarla e migliorarla. In sostanza, bocciano chi in ultima istanza è il responsabile di questa disastrosa situazione, il governo di centrosinistra che in questi anni ha fatto finta di governare la Regione», sottolinea il deputato Colletti. (c.s.)