PESCARA

Aeroporto, la guerra dei taxi sulle Iene / VIDEO

Il dualismo tra operatori di Pescara e Chieti per poter lavorare allo Scalo: una questione mai risolta. E in un video si parla di denunce e si sfiora la rissa

PESCARA. La guerra dei tassisti all'aeroporto d'abruzzo conquista la scena anche sui Social. A rilanciarla è un video che la trasmissione tv di Italia1 delle Iene ha posta sulla sua pagina facebook e sul proprio sito.

GUARDA QUI IL VIDEO

Le riprese dovrebbero risalire ai mesi più caldi dal momento che i protagonisti _ i tassisti _ appaiono in maniche corte. Sfiorata la rissa. Le Iene fanno una sintesi sulla questione da anni rimasta in sospeso: e cioé il dualismo che esiste tra tassisti pescaresi e quelli di Chieti per poter lavorare all'aeroporto. Ci hanno provato a risolverla la Regione, i comuni di Pescara e di Chieti, senza riuscirci. L'aeroporto resta terra di conquista e di guerra tra coloro che vogliono lavorarci. Nel video in realtà si parla di denunce perché un tassista avrebbe superato gli altri in fila. Ma rappresenta solo un aspetto nel quale la situazione spesso e volentieri deflagra nei periodi e negli orari di maggior traffico passeggeri.