ABRUZZO

Aeroporto, lo sciopero Ryanair non tocca l'Abruzzo

Confermata per ora la programmazione dei voli di domani (mercoledì 25) e giovedì 26. L'aereo per Londra di stasera decolla con 1'45' di ritardo, cambiano gli orari per Catania. Il 27 luglio l'ultimo Pescara-Bucarest

PESCARA. Non sono (per ora) previste cancellazioni dei voli Ryanair all'aeroporto d'Abruzzo a causa degli scioperi indetti dal personale per domani (mercoledì 25) e dopodomani (giovedì 26). E' quanto riferisce la Saga, la società che gestisce i servizi aeroportuali, alla luce a sua volta delle comunicazioni che arrivano dalla compagnia aerea irlandese low cost. La programmazione di mercoledì prevede voli Ryanair in partenza e arrivo a Pescara da Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte, Londra e Milano-Bergamo Orio al Serio.

"Al momento non sono state comunicate cancellazioni dal vettore", rassicura Saga che, tuttavia, sottolinea come tutte le modifiche all'operativo voli non siano stabilite dall'aeroporto ma rispondano ad esigenze specifiche della compagnia che comunica di volta in volta al gestore le eventuali variazioni. Variazioni che da questa settimana hanno ad esempio portato a cambiare la programmazione dei voli Volotea da e per Catania per tutto agosto. E che questa sera fanno per l'ennesima volta decollare il volo Ryanair FR 983 Pescara-Londra alle ore 0,45 anziché alle 22 (1h45' di ritardo) per motivi tecnici legati all'aeroporto inglese di Stansted. Lo stesso volo mercoledì scorso era atterrato con circa 2 ore di ritardo. Infine per quanto riguarda il calendario estivo dei voli, il 27 luglio parte da Pescara l'ultimo volo Wizzair per Bucarest. Un addio (o forse un arrivederci) dovuto a scelte della compagnia romena.