Barrea, lupo finisce nel cortile di un asilo

Un lupo adulto si è introdotto nelle prime ore della mattinata nel cortile della scuola materna di Barrea, nel Parco nazionale d'Abruzzo rimanendovi chiuso. A notarlo è stata un'anziana del posto che ha subito dato l'allarme

BARREA. Un lupo adulto si è intrufolato nel cortile della scuola materna di Barrea, nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. E' accaduto verso le 10,45 di oggi. L'animale, molto probabilmente un maschio, è stato avvistato da un'anziana. La donna ha dato l'allarme. Una quindicina di bambini della scuola si è affacciata alle finestre.

Sul posto sono arrivate anche alcune mamme, spaventate. Poco dopo la Forestale di Villetta Barrea, agli ordini di Giuseppe Gentile, e i guardiaparco sono intervenuti per cercare di catturare l'animale ricorrendo ai narcotici. L'operazione non è riuscita e dopo circa due ore e mezza il lupo è riuscito a fuggire e a fare perdere le proprie tracce, dileguandosi verso la Valle Jannanghera.

Il sindaco di Barrea, Andrea Scarnecchia, ha voluto rivolgere un appello per tranquillizzare i genitori. Avvistamenti di lupi, nella zona, non sono rari.