L’ex Pugile Crosta 

Da Giulianova arriva il primo candidato presidente 

GIULIANOVA . Sta per nascere il “Sindacato per la difesa dei carabinieri, finanzieri e militari”. A registrarlo al ministero del lavoro, nei prossimi giorni, sarà il Partito dei disoccupati, dei...

GIULIANOVA . Sta per nascere il “Sindacato per la difesa dei carabinieri, finanzieri e militari”. A registrarlo al ministero del lavoro, nei prossimi giorni, sarà il Partito dei disoccupati, dei lavoratori e dei disabili, capitanato dal segretario politico nazionale Giustino Bruno, già candidato alla Camera dei Deputati. Il sindacato, che sarà affiliato movimento politico europeo, nasce per dotare anche gli appartenenti alle varie forze armate di un organismo di rappresentanza al pari di tutte le altre categorie dei lavoratori.
Il partito «si prefigge di promuovere il Federalismo, i valori della Costituzione», si legge in una nota, «una raccolta di firme per referendum popolare sull’amnistia e l’indulto, la sensibilizzazione delle istituzioni su normative per l’inserimento dei disabili nei posti di lavoro, presso aziende pubbliche e private obbligatoriamente, un aiuto concreto nell’inserimento lavorativo per i giovani e disoccupati, cinquantenni, uomini e donne, senza discriminazioni, riforma fiscale tipo sistema americano, regolamentazione per l’immigrazione clandestina, Europa unita». Il partito parteciperà anche alle elezioni regionali e l’ex imprenditore Nello Crosta di Giulianova, con un passato da pugile professionista sportivo e fondatore di un istituto di guardie particolari giurate, nonché ambasciatore dell’ordine di Malta attualmente impegnato nella dirigenza dei centri ascolto del disagio, sarà candidato presidente. Il Partito accoglie le adesioni per chiunque si voglia candidare in Abruzzo per le prossime elezioni regionali, contattando la segreteria politica al numero di cellulare 3201590359.