elezioni europee 

De Blasis e D’Aloisio candidati della Lega

PESCARA. Sono Antonello D’Aloisio ed Elisabetta De Blasis i candidati abruzzesi della Lega per le elezioni europee. Sono stati scelti direttamente dal leader del partito Matteo Salvini tra circa 15...

PESCARA. Sono Antonello D’Aloisio ed Elisabetta De Blasis i candidati abruzzesi della Lega per le elezioni europee. Sono stati scelti direttamente dal leader del partito Matteo Salvini tra circa 15 curriculum. Escluso per la sua esperienza politica pregressa il colonnello dei carabinieri Antonio Buccoliero, vicecomandante della Legione Abruzzo Molise.
De Blasis è cardiologa all’ospedale dell’Aquila e consigliera comunale. D’Aloisio, 52 anni, è un leghista della prima ora. Nel 2015 si candidò a sindaco di Chieti per la lista Noi con Salvini, mancò d’un soffio l’elezione in consiglio comunale, ma portò la Lega in città. «La mia candidatura alle Europee», dichiara al Centro, «è stata voluta da Matteo Salvini. Ringrazio Salvini, la Lega, Giuseppe Bellachioma, tutti i componenti di Lega Abruzzo e i militanti per il sostegno che mi stanno manifestando, augurandomi di poter apportare un fattivo contributo in vista di queste consultazioni».
Sempre ieri è arrivata la conferma ufficiale della candidatura di Gianluca Ranieri, consigliere regionale uscente, per il Movimento 5 Stelle. Il Partito democratico schiererà la consigliera comunale di Pescara Leila Kechud, per Forza Italia correranno Isabella Napoleone e Michele Suriani.