Una recente foto di Armando Tropea e della moglie

SIRACUSA

Incidente in vacanza, muoiono dirigente e la moglie insegnante

Sono Armando Tropea direttore della Manzoni pubblicità e Maria Pia Reale maestra all'Istituto Spaventa, residenti a Città Sant'Angelo. Il cordoglio del Centro, i funerali martedì nella città siciliana

SIRACUSA. Lutto a Città Sant'Angelo. Armando Tropea, dirigente della Manzoni pubblicità e la moglie Maria Pia Reale, insegnante all'Istituto Spaventa, residenti nel comune angolano, sono morti a seguito di un incidente stradale avvenuto la notte scorsa a Siracusa. La coppia _ entrambi 62enni e originari di Siracusa _ era tornata in Sicilia per un periodo di vacanza.

Ieri sera (venerdì 2 agosto) viaggiava a bordo di uno scooter che si è scontrato con un auto sulla strada statale 115. Vani i tentativi dei soccorritori. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto nel momento in cui una monovolume di colore bianco alla cui guida si trovava un 40enne di origini catanese ma residente in provincia, ha tentato di superare un mezzo superando la linea di mezzeria in direzione Santa Teresa di Longarini. In quel momento arrivavano Tropea e la moglie con uno scooter Suzuki.

L’uomo alla guida della monovolume è ricoverato in ospedale, i medici l’hanno sottoposto a vari accertamenti fra i quali anche quelli relativi all'assunzione di alcool o droghe. Intanto è indagato per omicidio colposo e gli è stata revocata la patente.

Armando Tropea ha lavorato a Pescara e in particolare ha contribuito al successo e alla crescita del quotidiano Il Centro. Un caro ricordo lo lega al nostro lavoro e alla sua carriera che lo ha portato ad assumere incarichi dirigenziali a Milano nella concessionaria Manzoni che cura la raccolta pubblicitaria del Centro e di Rete8. Ai familiari le nostre più sentite condoglianze e un abbraccio affettuoso.

I funerali di Armando Tropea e della moglie Maria Pia Reale sono in programma martedì 6 agosto alle ore 10 nella città siciliana.