Lavoro, 164 posti fissi all'Enea

A concorso contratti a tempo indeterminato nell'Agenzia nazionale per l’energia e lo sviluppo

Si concretizza la possibilità di realizzare l’antico sogno del posto fisso. Sono 164 i posti a tempo indeterminato che Enea – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo ecosostenibile – intende coprire con 5 concorsi pubblici.
I profili professionali ricercati vanno dal ricercatore (77 unità) al tecnologo, al collaboratore tecnico e di amministrazione, al funzionario di amministrazione.
Le candidature sono aperte sia a laureati sia a diplomati, a seconda delle figure da coprire e il 40% dei posti è riservato a personale interno.
Per il profilo di ricercatore ad esempio è richiesto il diploma di laurea VO o laurea specialistica o laurea magistrale in Ingegneria con specializzazioni. Inoltre si dever aver conseguito un dottorato di ricerca e/o effettuati almeno 3 anni di esperienza lavorativa post lauream. Per chi ambisce a un posto di tecnologo deve avere il diploma di laurea VO o laurea specialistica o laurea magistrale in Economia e commercio, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Statistiche o Lingue e Letterature Straniere. Occorre inoltre superare un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze e competenze maturate.
Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 3 ottobre, per via telematica su apposita piattaforma dell’Enea, a decorrere da venerdì 15.
Maggiori informazioni sono comunque rintracciabili su www.enea.it.

Nell'inserto de Il Centro in edicola oggi tutte le altre offerte sul lavoro e i concorsi in Abruzzo e fuori dall'Abruzzo.