Nasce una Spa con 25mila addetti e 4 milioni di clienti

Il 1° gennaio 2017 si fondono due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, trasformatesi in Società per azioni. Nasce una realtà solida, tanto che il Gruppo Banco Bpm...

Il 1° gennaio 2017 si fondono due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, trasformatesi in Società per azioni. Nasce una realtà solida, tanto che il Gruppo Banco Bpm diventa il terzo gruppo bancario del Paese, con 25.000 dipendenti, 2.300 filiali, 4 milioni di clienti e con una presenza radicata nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa. Una rete capillare a servizio di famiglie e imprese, marchi riconosciuti e una profonda conoscenza del mercato sono gli strumenti di cui Banco Bpm si è dotato per crescere. È attivo in diversi ambiti del settore bancario (private banking, investment banking, asset management, banca assurance), anche attraverso le società partecipate del Gruppo.
Insieme a clienti, azionisti e stakeholder, il modello di business del Gruppo Banco Bpm «mette al centro le proprie persone e le loro competenze, valorizzate da una formazione costante».