Ovindoli apre le piste, da oggi si scia 

Nuova illuminazione e ski cross. Pienone all’Immacolata con la festa del cioccolato

OVINDOLI. Si preannuncia una stagione sciistica affollata e all’insegna delle novità quella nel comprensorio di Ovindoli Monte Magnola. La stazione sciistica apre oggi e l’attesa per i tantissimi appassionati del mondo della neve è dunque finita. Le precipitazioni nevose dei giorni scorsi, anche se non abbondanti, hanno permesso soprattutto in quota di creare il fondo per preparare le piste, ma solo il grande lavoro dell’impianto d’innevamento programmato ha consentito alla stazione di poter garantire l’apertura in sicurezza delle piste, proprio in corrispondenza del ponte dell’Immacolata che sta registrando su tutto il territorio un vero e proprio boom di prenotazioni.
Peraltro, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, Ovindoli ospiterà la 16esima edizione di Cioccovindoli, la manifestazione interamente dedicata agli amanti del cioccolato.
La Monte Magnola si presenta al cancelletto di partenza con quattro importanti novità: la prima è la nuova pista da ski cross nell’area Snow park, accessibile dalla seggiovia triposto anfiteatro, la seconda è il nuovo impianto di illuminazione notturna a Led delle piste Dolce vita e Topolino che consentirà l’apertura notturna, soprattutto nei giorni festivi, e infine il nuovo sito internet totalmente al passo con i tempi, in cui tutti i navigatori possono avere notizie aggiornate in modo rapido e semplice e acquistare o ricaricare online qualsiasi tipologia di skipass anche il giornaliero. Attivata anche l’installazione di casse automatiche ed erogatori di skipass in corrispondenza delle principali biglietterie. «Finalmente parte una nuova stagione invernale», afferma il direttore generale Massimiliano Bartolotti, «caratterizzata come non mai da un grande lavoro di promozione effettuato nei mesi precedenti che ha visto tornare al centro della nostra attenzione le famiglie e i bambini. Le strutture ricettive del territorio stanno ricevendo tantissime prenotazioni». (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.