la convention

Razzi va da Parisi: «Bisogna crescere, ma ci vogliono i soldati»

Il senatore abruzzese di Forza Italia invitato a Milano alla convention del centrodestra distribuisce perle di saggezza ai giornalisti: «Conta solo Berlusconi, degli altri non me ne frega niente». E su Salvini: «A tutti piacerebbe essere Miss Mondo, ma Cristo ci ha fatti così»

MILANO. La partecipazione del senatore abruzzese Antonio Razzi alla convention del centrodestra in corso a Milano -  accompagnata come sempre da dichiarazioni più attinte dalla saggezza popolare che dall'approfondimento politico - non è passata inosservata a commentatori e giornalisti. «Non conosco di persona Stefano Parisi. Mi è arrivato l’invito giovedì, prima che chiudessi il computer al Senato e allora ho deciso di venire a vedere chi è», ha detto ieri Razzi, presente alla convention di Stefano Parisi allo spazio Megawatt a Milano. «Parisi per il momento l’ho visto solo in tv - ha aggiunto - aspetto il suo intervento per vedere come sono i suoi programmi e capire cosa vuole fare. Bisogna sempre crescere - ha proseguito - e per farlo occorre seminare bene e vediamo se lui è in grado di far crescere alberi buoni e dritti, perché se gli alberi escono storti è meglio che non iniziamo nemmeno».

Il senatore Razzi a Milano: "Conta solo Berlusconi"
Il senatore abruzzese di Forza Italia Antonio Razzi a Milano per partecipare alla convention di centrodestra "Energie per l'Italia" dice di essere stato invitato da Parisi e che per rilanciare il centrodestra bisogna essere uniti e avere un solo capitano: "Conta solo Berlusconi". Per quanto riguarda Salvini, secondo cui chi partecipa a Milano ha scelto il "marciapiede" sbagliato, Razzi risponde che "tutti vorrebbero essere Miss Mondo, ma Cristo ci ha fatti così".

«Spero che riesca, davvero, a mettere insieme tutto il centrodestra, perchè sono tutte teste un po', non dico calde, ma tutti quanti vogliono comandare. E i soldati, chi li vuole fare? Io penso che ci voglia un capitano e tanti soldati. Solo così si vincono le battaglie, perchè con tutti capitani non vinceremo mai», ha proseguito il senatore abruzzese durante la convention "Energie per l'Italia". Sul rapporto tra il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e Parisi, Razzi spiega che il primo ha detto al secondo: «Fai qualcosa e vedi come la prendono, e gli ha dato la formula magica», e asserisce che per lui «conta Berlusconi e basta, degli altri non me ne frega niente». Infine, sui commenti, poco lusinghieri, del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, secondo il quale i presenti alla convention stanno sul "marciapiedi sbagliato" e che è meglio camminare soli, Razzi afferma che «ci vogliono quelli bravi e buoni, quelli belli e meno belli. Purtroppo, solo così si riesce a stare tutti insieme. Tutti vorrebbero fare la prima donna, chi non vorrebbe essere Miss Mondo? Tutti quanti, ma Cristo ci ha fatti così e dobbiamo accontentarci», ha concluso.