Ricercatori negli Atenei in ambito scientifico

L’Università dell’Aquila seleziona studenti per la mobilità, 4 concorsi in Molise La Sapienza offre uno studio sul dopo-sisma, un dottorato in Nuova Zelanda

DA STUDENTI a ricercatori grazie alle opportunità offerte dagli atenei di tutta Italia ed anche dall’estero.

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DEL MOLISE L’Ateneo molisano bandisce concorsi per conferire 4 borse di studio. La prima, con scadenza venerdì, è semestrale con un importo di 5mila euro sugli “Studi biochimici e molecolari sul meccanismo di azione di nuovi farmaci antiepilettici attivi su canali del potassio”. Altre tre borse sono, invece, per laureati in Scienze ambientali. Due hanno la durata di 12 mesi per un importo di 12mila euro, l’altra è semestrale e di 6mila euro ed approfondiscono tutte alcuni aspetti delle aree del progetto Manforcbd. Scade: lunedì. Info: www.unimol.it.

CONSERVATORIO DELL’AQUILA Il Conservatorio concede 4 borse a musicisti diplomatici dal 2008-2009 per partecipare a stage nei 27 paesi dell’Ue. Scadenza: martedì 30. Info: www.workingwithmusic.net.

UNIVERSITA’ LA SAPIENZA A disposizione 1 borsa di studio per ricerche sul terremoto dell’Aquila sulla ripianificazione conseguente al sisma. La durata è di quattro mesi e lo stipendio di 4mila euro. Scadenza: lunedì. Informazioni: www.uniroma1.it.

NZIDRS La Nuova Zelanda borse di ricerca internazionali di dottorato, offre borse per svolgere un dottorato di ricerca in Nuova Zelanda. Attività triennale a tempo pieno. Necessaria la conoscenza certificata della lingua inglese.

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE. L’Istituto eroga l’ assegno annuale per la collaborazione ad attività di ricerca tecnologica, per la messa a punto di un rivelatore per imaging per la diagnosi del cancro. Scade venerdì. Info: www.infn.it.

UNIVERSITA’ L’AQUILA L’Ateneo seleziona studenti idonei alla mobilità nell’ambito delle convenzioni sottoscritte con atenei statunitensi e canadesi. Scade: venerdì. Informazioni: www.univaq.it.(s.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA