Una fase di gioco

Roccaraso, sulla neve come in spiaggia: ecco lo snowvolley

Partite due contro due di pallavolo sul "campo bianco" con il campionato itinerante, spettacolo assicurato e successo di pubblico. Tutti i risultati

ROCCARASO. Sulla neve come in spiaggia e al mare. Non solo sci, slittini, ciaspole, snow e passeggiate. Sulla neve d'Abruzzo arriva il volley, meglio lo snowvolley, le partite due contro due di pallavolo su un campo... di neve. L'occasione è stata la tappa a Roccaraso d dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour, il campionato itinerante di snowvolley che ha nell'ultimo weekend portato oltre cento "snowers" circondati da una marea di turisti arrivati per godersi le belle giornate di sole.

I vincitori della tappa di Roccaraso del campionato di snowtour

Partite due contro due, con salti, scivolate, stoppate e cadute senza problemi sul manto di neve nonostante fosse stato appositamente schiacciato. Giocatori attrezzati con scarpe speciali e spettacolo assicurato con tanto agonismo e colpi tecnici.

Per la cronaca nel 2x2 maschile il primo posto è andato alla coppia composta da Antonio Sasso e Marco Daniele da Vasto che hanno avuto la meglio in finale su Proietti-Torchio. Il bronzo è invece finito sul collo di Sopranzetti-Fabietti al termine della finalina contro Gianni-Ciaffoni. La categoria 2x2 femminile ha visto il trionfo di Federica Tonon da Motta di Livenza e Cristiana Parenzan da Pescara (quest’ultima già protagonista a Roccaraso nel 2018 quando ha trionfato alla tappa dell’Europeo). Al secondo posto la leccese Valeria Giannattasio insieme a Tatiana Fingi. Terze Claudia Bande e Chiara Camastro. C'è stata anche la categoria 3x3 mista nella quale sono scesi in campo due uomini e una donna. Primo posto per il tridente di Vasto composto da Parenzan-Di Risio-De Felice. Secondo posto per “I Seguaci di Olaf”: Severino Pepe, Domenico Bellini e Sara Bernetti. Terza piazza per Claudio Valle, Mirko Minopoli e Fabiola Zamparini. Soddisfatti i dirigenti del Comitato abruzzese del Csi rappresentato a Roccaraso dal presidente Angelo De Marcellis. Con la promessa magari di ritornare considerati la novità e il successo riscosso.