200 assunzioni 

Tecnici e operai in nuova società svizzera

TECNICI e operai in Svizzera. L’offerta nasce dal piano di sviluppo abbiato da Bkw, azienda, con sede principale a Berna, che opera in ambito energetico, e che ha deciso di estendere la propria...

TECNICI e operai in Svizzera. L’offerta nasce dal piano di sviluppo abbiato da Bkw, azienda, con sede principale a Berna, che opera in ambito energetico, e che ha deciso di estendere la propria attività all’ambito delle tecnologie per l’edilizia. Il piano prevede la costituzione di una nuova società nel Canton Soletta e ben 200 assunzioni di personale da coprire entro qualche anno una volta avviata la nuova attività.
La notizia è stata riportata dall’emittente elvetica TVsvizzera.it e ripresa da Consiglio.it. La nuova società si chiamerà Aek e sarà in grado di offrire soluzioni energetiche e tecniche in ambito edile rispettose dell’ambiente: sistemi di riscaldamento e climatizzazione, elettrici e sanitari.
Per quanto riguarda i profili è probabile che la maggior parte delle opportunità nella nuova società potrà essere rivolta a tecnici e operai. Probabili opportunità di impiego anche per altre figure.
Il Gruppo Bkw, che comprende diverse società, produce, trasporta e commercia energia, fornisce infrastrutture per le imprese, i privati e il settore pubblico, e offre modelli di business digitali per le energie rinnovabili. Oggi la BKW impiega circa 7.500 collaboratori.
Al momento è ancora presto parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni BKW e a lavorare nella nuova società del Gruppo devono attendere la nascita della AEK e l’apertura della campagna di recruiting.
Al momento sono disponibili diverse opportunità di lavoro Bkw sia in Svizzera che in altri Paesi. https://www.bkw.ch/it/chi-e-bkw/jobs-karriere/offene-stellen/