UN GIOCO DI CARTE PER STUPIRE GLI AMICI

Benvenuti in questa piccola parentesi che ha la volontà di accompagnarvi nel magico mondo dell'illusionismo, introducendovi, tramite aneddoti e piccoli segreti a questa meravigliosa arte che ha...

Benvenuti in questa piccola parentesi che ha la volontà di accompagnarvi nel magico mondo dell'illusionismo, introducendovi, tramite aneddoti e piccoli segreti a questa meravigliosa arte che ha destato da sempre nell'uomo immensa curiosità su ciò che sono i misteri di quella che molto comunemente viene chiamata magia. Io sono Gianluca in arte “il professore” e sono il mentalista del Tempio della magia di pescara, associazione che riunisce appassionati e professionisti della meravigliosa arte dell'illusionismo.
Ci proponiamo di insegnare ai neofiti e collaborare in forma di riunioni con i più esperti condividendo idee e impressioni su effetti magici di cui di volta in volta avremo voglia di parlare.
Per questo primo appuntamento ho deciso di partire subito dallo svelarvi uno dei tanti segreti della prestigiazione, nello specifico un piccolo gioco con le carte che non mancherà di stupire amici e parenti.
Esecuzione: dovrete usare 21 carte da gioco e distribuirle in tre file poggiando alternativamente una carta per ogni fila fino ad esaurimento, ottenendo 3 file da 7 carte. Mentre fate questo dovrete pregare il vostro spettatore di pensare ad una carta tra quelle che vede e di memorizzare in quale fila essa sia finita alla fine della distribuzione.
A questo punto riunirete i tre mazzetti e ripeterete la distribuzione altre due volte e riuniti infine un’ultima volta i tre mazzetti in un unico mazzo alla fine della terza distribuzione, sarete in grado di indovinare magicamente qual è la carta solo pensata dal vostro spettatore.
Segreto: Farete 3 distribuzioni delle 21 carte in mazzetti da 7 e ogni volta lo spettatore vi dirà in quale mazzetto si trova la carta che sta pensando e quando riunirete i 3 mazzetti per la successiva distribuzione, semplicemente metterete quel mazzetto tra gli altri due e cioè metterete i mazzetti dove non è la carta scelta, uno sopra e uno sotto il mazzetto con la carta. Alla fine della terza distribuzione riuniti i mazzetti come sopra descritto, la carta scelta per un principio matematico, sarà la undicesima dall'alto. Semplice no?
Fate tutte le prove del caso, vedrete che il risultato è garantito ogni volta!
Ciao a tutti!