Le zone colpite dal blocco Vodafone

VodafoneDown, telefonate da casa ko anche in Abruzzo

I riflessi del blocco che ha subito la rete in tutta Europa per circa tre ore, colpiti in particolare gli utenti con la linea fissa.  Il guasto nei database, Wapp funziona

PESCARA. Tocca anche l'Abruzzo il blocco che ieri, giovedi 13 giugno, ha subito la rete telefonica dell'operatore Vodafone in tutta Europa. Colpiti in particolari gli utenti che hanno in casa la rete fissa di Vodafone. Niente telefonate, disconnesioni continue. Anche la rete mobile è andata avanti con molta lentezza. Sui social è stato già chiamato #VodafoneDown. E se si vuole parlare con un operatore del gestore al numero 190, la telefonata cade quasi immediatamente. Il bloco è durato circa tre ore. Poi la rete ha ha ripreso a funzionare.

Non sono ancora chiare le motivazioni del guasto: può essere dovuto ad un’anomalia dei programmi (database) DSN visto che le applicazioni che non ne fanno uso (come Whatsapp, per la messaggistica istantanea) risultano funzionanti. Non è la prima volta, in uno stretto intervallo di giorni, che la Rete dell‘operatore rosso va in blackout: il sito DownDetector segnala due precedenti il 6 e 11 giugno.