Zeman, Fioravanti e Di Battista alla convention del M5S all'Aurum di Pescara (foto Giampiero Lattanzio)

Pescara, Di Battista: "Fioravanti nostro ministro dello Sport" / VIDEO

Alla convention del M5S all'Aurum presente, oltre al campione olimpionico di nuoto, anche Zeman: "Mi sono schierato perchè è l'unica forza politica ad aver presentato un programma sullo sport"

PESCARA. “Se vinceremo le elezioni Domenico Fioravanti sarà il nostro ministro dello sport”. Lo ha detto questa mattina a Pescara Alessandro Di Battista, alla convention del Movimento Cinque Stelle che ha presentato in anteprima nazionale il programma “Sport”. “Lui ha accettato la mia proposta”, ha aggiunto Di Battista, “e sono certo che da domani cominceremo a essere criticati dal centrodestra. Sono dei rosiconi. Domani Berlusconi dirà che Fioravanti non nuota bene, e che lui sa fare molto meglio le vasche”. “Per me sarà un grande onore e privilegio ricoprire questa carica, e anche una grande responsabilità. Non sarò solo al taglio dei nastri”, ha assicurato Fioravanti, campione olimpico nel nuoto in corsia e primo atleta a vincere la combinata 100 e 200 metri rana ai giochi olimpici di Sidney, “ ma nelle palestre e nelle piscine. Ai giovani bisogna insegnare a superare i propri limiti senza scorciatoie, senza usare sostanze proibite, e che si può anche perdere”.

Pescara, l'intervento di Zeman alla convention del M5S
L'allenatore del Pescara Zdenek Zeman è intervenuto questa mattina alla convention del Movimento Cinque Stelle in cui è stata ufficializzata la candidatura del campione olimpionico di nuoto Domenico Fioravanti a ministro dello Sport. "Sono schierato con voi", ha sottolineato il tecnico boemo "perchè siete l'unica forza politica che si presenta con un programma sullo sport" (video Giampiero Lattanzio).

Alla convention pescarese era presente anche Zdenek Zeman, allenatore del Pescara in serie B, che durante il suo intervento ha raccolto diversi applausi dalla platea. "Mi sono schierato perchè è l'unica forza politica che ha in programma la risoluzione dei problemi dello sport, per questo ho deciso di sostenerli", ha detto il tecnico biancazzurro. "I problemi ci sono e bisogna cercare di risolverli, bisogna risolverli nello sport e anche nelle altre categorie. Mi sono schierato perchè ci credo. Speriamo che ci credono in tanti e aiutano a far crescere l'Italia non solo sul piano sportivo ma su tutti i piani".