EDITORIA

A gennaio Il Centro primo in Italia

I dati sulla diffusione cartacea di “Prima comunicazione”, mensile specializzato nel mondo dell'informazione

“Prima comunicazione”, mensile specializzato nel mondo dell'informazione, nel numero in edicola in questi giorni, stila il confronto mensile della diffusione cartacea di 63 quotidiani italiani (dati Ads). «La maggior percentuale di aumento tra i mesi di dicembre 2017 e gennaio 2018», scrive la rivista, «è quella del Centro: +4,32%. I lettori premiano gli sforzi della nuova direzione di Piero Anchino, la scelta di equidistanza elettorale, la cronaca seguita sempre più da vicino. Anche in questo caso il buon risultato ha dato frutti: l’editore ha acconsentito di aumentare da febbraio la foliazione base da 40 a 48, con un massimo di 56 pagine, consentendo così maggiori sinergie tra le edizioni di Pescara, Teramo, Chieti e L’Aquila».
Emerge la felice intuizione di aver portato il Centro ad assolvere a quel ruolo di giornale di servizio, in costante ascolto dei lettori, delle loro esigenze e delle loro aspettative. Fidelizzare sempre più il rapporto con gli abruzzesi che ogni giorno sfogliano le nostre pagine è l’obiettivo primario. Il valore aggiunto è dato dal gran numero di inserti speciali e da varie iniziative editoriali: il Lavoro, itinerari, cucina, sci e tanto altro per manifestare vicinanza e riconoscenza verso chi, da 32 anni, ci acquista quotidianamente. Il nostro intento è continuare a raccontare ciò che accade con attenzione e professionalità. Nel nome dell’Abruzzo.