NUOVO LIBRO

Borghi autentici, venerdì in regalo con il Centro / VIDEO

Viaggio attraverso arte, storia, natura e tradizioni gastronomiche d'Abruzzo. Venti uscite ogni lunedì, mercoledì e venerdì tranne a Ferragosto

Alcuni sono più conosciuti, altri sono piccoli gioielli nascosti tra i rilievi delle nostre colline e delle nostre montagne.

GUARDA IL VIDEO

Scopri l'Abruzzo, da oggi nuovo libro in regalo
La bellezza dei borghi regionali in venti fascicoli per i lettori del Centro

Sono i borghi e i centri storici che punteggiano il paesaggio abruzzese, piccoli scrigni di meraviglie.
È proprio questo inestimabile patrimonio che il Centro, con il bel libro in regalo con il quotidiano, vuole far conoscere e apprezzare. Quaranta località in venti schede preparate in collaborazione con l’Associazione Borghi Autentici, da raccogliere e conservare per scoprire e riscoprire le bellezze artistiche e culturali del nostro territorio. Oggi in edicola un nuovo capitolo del libro a chi acquista una copia del quotidiano dell'Abruzzo. Sono previste tre uscite settimanali, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, tranne il giorno di Ferragosto. 

Venti fascicoli per il nuovo libro sui Borghi autentici del Centro

Quaranta passeggiate attraverso alcuni dei centri storici più belli della regione, da quelli arroccati sulle montagne, fino a quelli accoccolati sulle rive dell’Adriatico. L’Abruzzo ha un passato straordinario e le successive epoche storiche hanno lasciato un’impronta indelebile: mura megalitiche di epoca italico-sannitica, anfiteatri romani, chiese medievali, fontane in pietra, castelli e torri persi in gomitoli di vicoletti e piazze. Per non parlare delle innumerevoli attrattive naturalistiche, che qui si esaltano passando dal blu del mare e dei laghi cristallini, fino al verde dei nostri Parchi nazionali e regionali, fino al bianco delle cime più alte dell’Appennino.
Gli itinerari proposti faranno apprezzare anche la gastronomia, i prodotti tipici locali, le feste e le tradizioni che scandiscono da secoli lo scorrere del tempo in questi piccoli, deliziosi borghi.
Un’iniziativa imperdibile per chi vuole provare a percorrere la nostra regione in un viaggio un po’ insolito, ma sicuramente affascinante, alla ricerca di ritmi, odori e sapori inediti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA