riconoscimento

A Rocca San Giovanni sventola la bandiera blu

ROCCA SAN GIOVANNI. Sventola ancora la Bandiera Blu d'Europa nel comune di Rocca San Giovanni. Il piccolo paese della Costa dei Trabocchi è stato premiato dalla Fee (foundation for environmental...

ROCCA SAN GIOVANNI. Sventola ancora la Bandiera Blu d'Europa nel comune di Rocca San Giovanni. Il piccolo paese della Costa dei Trabocchi è stato premiato dalla Fee (foundation for environmental education) per la qualità delle acque di balneazione, per l'efficacia nella raccolta differenziata, la presenza di aree pedonali e piste ciclabili e l'equilibrio tra turismo e natura. Dal 2004 il borgo frentano viene insignito della Bandiera Blu quasi ininterrottamente.. «Ancora una volta», commenta il sindaco Gianni Di Rito, « Rocca si conferma un'eccellenza per le politiche promosse in tema ambientale e turistico da questa amministrazione. Desidero ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per il raggiungimento di questo importante traguardo, in primis il vice sindaco e assessore all'ambiente Camillo De Palma». «A Rocca», prosegue il primo cittadino, «sono ormai consolidati servizi come il salvataggio, igienici e di pulizia delle spiagge».

La cerimonia per ritirare il premio si svolgerà a Roma nella Presidenza del consiglio dei ministri, il 14 maggio. (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA