Aggredito coordinatore di Casapound a Lanciano, indaga la polizia

Nico Barone, 26 anni, picchiato sotto casa da ignoti mentre rientrava dopo una riunione politica in vista del ballottaggio

PESCARA. Nico Barone, coordinatore di Casapound a Lanciano, 26 anni, è stato aggredito questa notte da ignoti sotto casa mentre rientrava dopo una riunione politica in vista del ballottaggio di domenica. Barone è stato malmenato al viso ed è stato successivamente trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale dove a stato sottoposto  tac.

La prognosi è di cinquegiorni salvo complicazioni. La polizia sta indagando e ha prelevato la cartella clinica dall'ospedale. Secondo le prime considerazioni sarebbe stato colto di sorpresa alla spalle e non ha avuto il tempo di vedere i suoi aggressori.

Casapound si è apparentata per il ballottaggio di domenica con la candidata del centrodestra Paolucci, cosa che ha scatenato polemiche furiose in città: qualora D'Amico dovesse vincere il ballottaggio contro il sindaco uscente di centrosinistra Pupillo per Casapound si aprirebbe la porta del Consiglio comunale con un eletto. Ieri, Barone in una nota aveva affermato che «il fascismo» è il suo riferimento politico.