villa santa maria

Alberghiero un calendario con le ricette degli ex alunni

VILLA SANTA MARIA. E' dedicato ai 450 anni della nascita di san Francesco Caracciolo (patrono d'Italia dei cuochi) il calendario, giunto alla seconda edizione, dell'Istituto alberghiero "Giovanni...

VILLA SANTA MARIA. E' dedicato ai 450 anni della nascita di san Francesco Caracciolo (patrono d'Italia dei cuochi) il calendario, giunto alla seconda edizione, dell'Istituto alberghiero "Giovanni Mascitelli" pubblicato in collaborazione con l'associazione villese Custode della tradizione, ha per titolo "Dal pane accolto...al pane condiviso". Per Silvino D'Ercole, preside delI'Istituto, «Il calendario è interessante anche perché presenta profili e ricette di chef affermati, diplomatisi tutti nel nostro istituto». Gli ex alunni confermano la continuità di una tradizione nel campo gastronomico che rende Villa Santa Maria famosa nel mondo. La scuola vanta non solo grandi chef del passato, i cui nomi sono diventati famosi, ma anche tanti attuali professionisti dell’enogastronomia che si sono affermati in Italia e nel mondo.

«Da questo calendario emerge un messaggio per i giovani i quali, anche di fronte alla crisi che conosciamo, possono realizzare» auspica D'Ercole «le loro aspirazioni, se costruiscono una valida base culturale e professionale e se manifestano passione e responsabilità». (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA