fossacesia

Assistenza ai malati di Sla progetto del Comune

FOSSACESIA. Un progetto di assistenza alle persone colpite da Sla ( Sclerosi laterale amiotrofica). È quanto realizzato dal comune di Fossacesia nell’ambito degli interventi per la non...

FOSSACESIA. Un progetto di assistenza alle persone colpite da Sla ( Sclerosi laterale amiotrofica). È quanto realizzato dal comune di Fossacesia nell’ambito degli interventi per la non autosufficienza volti a favorire la permanenza dei malati nel proprio domicilio, attraverso l’implementazione dei percorsi assistenziali.

«Gli interventi previsti nel progetto», spiega l’assessore alle politiche sociali, Fabrizio D’Amario, «riguardano l’acquisto di prestazioni assistenziali da parte di assistenti familiari e un riconoscimento economico alle famiglie per favorire la permanenza nel proprio domicilio delle persone malate di Sla. L’aiuto economico è importante per le famiglie in difficoltà a causa di questa patologia sempre più diffusa».

I destinatari del progetto sono i residenti nel territorio dell’Eas 23 Basso Sangro, con una diagnosi definitiva di Sla, che hanno presentato la richiesta. Sarà la Regione a definire l’importo da destinare al progetto che ha un costo di circa 20 mila euro. (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA