Il caso

Biglietto Trenitalia «Da due anni rimborso fermo»

VASTO. Il treno sul quale era salito per raggiungere Bologna non arrivò nella stazione emiliana a causa di una forte nevicata. A distanza di due anni l’imprenditore Remo Salvatorelli, ancora non...

VASTO. Il treno sul quale era salito per raggiungere Bologna non arrivò nella stazione emiliana a causa di una forte nevicata. A distanza di due anni l’imprenditore Remo Salvatorelli, ancora non ottiene il rimborso del biglietto.

«Un comportamento assurdo quello di Trenitalia che oltretutto smentisce la promesse che mi erano state fatte quando a marzo 2013 presi carta e penna e scrissi ai responsabili delle Ferrovie dello Stato», afferma Salvatorelli.

L’ex presidente dell'Assovasto, l’associazione che raggruppa le piccole e medie imprese del Vastese, è furioso e sconcertato. «Nonostante le ampie rassicurazioni ricevute sui tempi del rimborso, dopo due anni sono ancora in attesa», protesta l'imprenditore stigmatizzando il ritardo. «Qualche tempo fa ho inviato anche un sollecito. Non è servito a nulla. Mi ha risposto il silenzio».

Salvatorelli a questo punto ne fa una questione di principio e sollecita le associazioni di consumatori a intervenire. «È inutile che le associazioni pubblicano i vademecum per i viaggiatori che chiedono di essere risarciti. Io ho compilato fedelmente i moduli e seguito le istruzioni alla lettera. I risultati sono sconfortanti». (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA