vasto. carabinieri e unità cinofile 

Blitz nella scuola: droga nella merenda e nel giardino

VASTO. Droga nella merenda e in giardino. È quanto hanno trovato i carabinieri della Compagnia di Vasto ieri mattina, nel corso di un controllo in un istituto scolastico della città. Il panino...

VASTO. Droga nella merenda e in giardino. È quanto hanno trovato i carabinieri della Compagnia di Vasto ieri mattina, nel corso di un controllo in un istituto scolastico della città. Il panino farcito alla marjuana è stato recuperato insieme a uno spinello, 3 involucri in cellophane, 2 macinini per erbe e tabacco, un astuccio, e diverse confezioni di tabacco, per un totale di 80 grammi di marijuana e hashish. Tutto il materiale è stato sequestrato.
«Il blitz , iniziato intorno alle 11», ha spiegato il comandante della Compagnia di Vasto, il tenente Luca D’Ambrosio, «rientra nell’attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio delle sostanze stupefacenti tra i più giovani. I carabinieri di Vasto, insieme al Nucleo cinofili di Chieti, hanno effettuato un controllo in un istituto superiore della città. Al termine i militari hanno segnalato uno studente alla prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti. Nell’estendere il controllo a tutta la scuola», prosegue D’Ambrosio, «i militari hanno recuperato e sequestrato 80 grammi di droga».
Il panino farcito con una bustina di marijuana, è stato recuperato grazie alle unità cinofili,tra i rifiuti. Poco prima di andare via, il militare, nonché istruttore e conduttore del pastore tedesco assegnato al Nucleo cinofili, ha deciso di raggiungere una zona isolata del giardino scolastico. Il cane ha cominciato ad agitarsi. Il pastore tedesco ha fiutato e trovato altre decine di grammi di hascisc nonostante fossero stati interrati con cura. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .