Chieti: esplode il bidone d'acciaio, imprenditore ferito

Infortunio sul lavoro nella zona industriale, l'uomo stava utilizzando una mola quando è stato colpito da un pezzo del contenitore che gli ha fratturato la gamba

CHIETI. Il titolare di una ditta che lavora ferro, acciaio e altri metalli, 45enne di Chieti, è rimasto ferito ad una gamba dopo che è stato colpito da un pezzo del bidone d'acciaio che stava tagliando con una mola. Il fatto è avvenuto questa mattina, lunedì 15 luglio, nella sede della ditta nella zona industriale di Chieti scalo.

Secondo un primo sopralluogo, con tutta probabilità all'interno del bidone si era formato gas prodotto da un residuo di alcol etilico, e quando la mola ha tagliato la lamiera, le scintille hanno innescato il gas provocando una piccola esplosione che ha proiettato il pezzo del bidone addosso all'uomo.

I colleghi di lavoro hanno dato l'allarme e il 45enne è stato soccorso da un equipaggio del 118 e trasportato in ambulanza al policlinico di Chieti dove è ora ricoverato con un prognosi di 40 giorni nel reparto di Ortopedia a causa della frattura alla gamba. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, Asl e carabinieri.