Chieti, scoperta ladra seriale di 15 anni

Incastrata dalle impronte digitali lasciate durante il furto avvenuto la settimana scorsa in un appartamento in via Aceto

CHIETI. A 15 anni è una ladra seriale. Proveniente da un campo nomadi di Roma e con una sfilza di denunce per furto sulle spalle, è stata riconosciuta e segnalata anche per aver agito a Chieti, la settimana scorsa, in un appartamento in via Aceto. Ad incastrarla sono state le impronte digitali che la polizia scientifica ha rilevato nella porta della casa derubata. Quel giorno furono rubati gioielli e circa 300 euro in contanti. Nella denuncia che venne presentata successivamente in questura veniva ricordato come all'ora di pranzo una ragazza ed un ragazzo riuscirono a intrufolarsi nel condominio e forzavano la porta di un’abitazione. I proprietari, al rientro, notarono due giovani allontanarsi dal portone condominiale, poi, saliti in appartamento, constatavano la brutta sorpresa.

Gli agenti della Volante, notata la presenza di tracce utili, chiamarono per i rilievi anche i colleghi della Scientifica. Gli investigatori, attraverso apposite polveri, sono riusciti a esaltare diverse impronte digitali ben marcate, presenti sulla porta forzata. Dalla comparazione la polizia è quindia risalita "piccola" ladra che è stata denunciata a piede libero alla Procura per i Minorenni dell’Aquila per furto in abitazione in concorso.