Crecchio, play off più vicini Stilottica Rapino a valanga 

Calcio Amatori. Giuliano Teatino resta in 8 e si ritira: sospesa la gara con il Treglio  Trigno Celenza si rilancia e cala il poker, bomber Pepe (Real Sangro) sale a 43 gol

LANCIANO. Si avvia a conclusione la regular season del campionato Amatori Figc Lanciano/Vasto. Ora ci si ferma per la tradizionale sosta pasquale, per poi riprendere, a fine aprile, col penultimo turno.
GIRONE A. Manca un solo posto da assegnare, alle spalle del trio di testa capitanato dal Calcio Club. Tornato subito al successo (doppietta di Magnante), colto appunto ai danni del Crecchio 88 (Elisii), quarta forza del raggruppamento. Agli ortonesi, che precedono di 5 punti il Guastameroli (Principio 3, Tudorel, Herta 2), corsaro a San Vito Marina (A. Ciamarone, Tosti), serve quindi un’altra vittoria per garantirsi l’accesso ai play off per il titolo. Quanto alle altre due formazioni già qualificate, un acuto di Cellucci ha consentito alla Virtus Castel Frentano di superare il Santa Liberata, mentre Guarino ed un’autorete hanno legittimato il colpaccio in quel di Villamagna dell’AC Lancianese. Spettacolare pari, invece, tra Athletic Lanciano (Carlini 2, Masciangelo, Geniola) e Vacri (Paolucci, Di Giacomo 2, Kacmoli), cui fa da contraltare la sfida tra Treglio e Giuliano Teatino, sospesa a metà ripresa per il ritiro della squadra ospite (ridotta in otto), in polemica col direttore di gara.
GIRONE B. Primo posto ancora in ballo. Se lo giocano, ad armi pari, Real Sangro e Nuovo Real, sempre appaiate in vetta essendo entrambe reduci da vittorie esterne. Sul campo della VDN Ottica (Luciano) i sangrini, a segno due volte col capocannoniere Pepe; in casa della Virtus Frentana i lancianesi, trascinati da una tripletta di Meta. Al terzo posto si conferma la Stilottica Rapino, che lunedì sera ha travolto il Fossacesia 90 (Fattore, Campitelli, Pitassi), grazie ai gol di Esposito, Di Battista (quaterna per lui), Valerio, Di Nunzio e ad un’autorete del portiere. Anche il Tornareccio è quasi in porto, complice la vittoria a tavolino ottenuta ai danni del Villa Santa Maria, mentre è stata rinviata la sfida Sporting Altino-Virtus RSG, per in lutto che ha colpito i padroni di casa. Da segnalare infine il colpaccio della Casolana (Di Bravo, Travaglini, Mezzacapo), corsara a Perano (Impicciatore 2).
GIRONE C. Continua a mietere successi la capolista Il Golfo Vasto: l’ultimo è stato il tennistico 6-0 (Spadaccini 2, Zaccaria, S. D’Adamo, Sputore, Sottile) rifilato al Torino di Sangro. Subito imitato dalla Paul Merson (sempre a -3 dalla vetta), cui è bastato l’acuto del solito Di Iorio per sbancare il campo dell’Amatori 88, quasi esclusa dai play off che contano, avendo una sola gara ancora a sua disposizione. Due invece le squadre appaiate al terzo posto, entrambe reduci da pareggi: ad occhiali quello colto a Paglieta dall’Amatori 2013 (che ha sbagliato un rigore con Tarquinio), mentre il Ristorante da Moretti (Di Florio 2) ha impattato sul campo dell’Aragonese (Del Casale, Vasjliensky). Analogo punteggio nel match tra The Family Soccer (Massari, Di Giovanni) e Pollutri (Di Martino 2), mentre uno scatenato Vasto Sud (Fruguglietti, Grassi, Corvino, Aloè) ha sbancato Casalbordino, a segno col solo D’Ercole.
GIRONE D. La griglia delle quattro qualificate c’è già: restano però da stabilire le posizioni, a cominciare dalla prima. Attualmente appannaggio di due squadre: lo Sporting San Salvo, che con una “manita” (Rossi 2, Santamaria 2, Ramundi) è passato sul campo del Bar Giglio, ed il Montenero, corsaro di misura (gol partita di D’Aulerio) in casa degli All Becks. Terza incomoda la FC Termoli (Rinaldi, Cau), impostasi nella stacittadina, mentre si rilancia il Trigno Celenza, siglando una quaterna (P. Di Pardo 2, R. Gaspari, Felice) al Torrebruna. La stessa che il Casalanguida (Giannetta 2, Menna, Zocaro) ha rifilato al Castello Svevo (Lanzone), mentre Compari (Mastronardi, Barisano 2) e Montalfano (Del Casale 2, Sansiviero) si sono divisi un punto a testa.
CLASSIFICA MARCATORI. 43 reti: Pepe (Real Sangro, 1 rig.); 33 reti: Vasjliensky (Aragonese); 24 reti: D’Onofrio (AC Lancianese, 1 rig.), Budulig (Virtus Castel Frentano); 22 reti: Spoltore (Crecchio 88); 21 reti: Di Biase (Nuovo Real); 20 reti: Marchione (SR Calcio); 19 reti: M. Scutti (Sporting Altino), S. Giacomucci (Ristorante da Moretti), Tudorel (Guastameroli).
Stefano De Cristofaro