Cucina gli arrosticini e si ustiona 

Guardiagrele. Un 58enne in ospedale con bruciature alle braccia e al torace

CHIETI. Stava cucinando gli arrosticini quando è rimasto ustionato. G.D’A., 58 anni di Guardiagrele, è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo l’incidente domestico avvenuto in contrada Sciusciardo. L’uomo ha riportato bruciature sul trenta per cento del corpo, ma – secondo i primi accertamenti medici – non è in pericolo di vita.
L’allarme è scattato intorno alle 19.40. In base a una ricostruzione iniziale, ancora tutta da confermare, il 58enne si preparava a trascorrere una serata in allegria, con amici e familiari, a base di arrosticini. Ma, mentre stava preparando il barbecue, qualcosa dev’essere andato storto: sembra che il tubo si sia staccato dalla bombola del gas. Le fiamme lo hanno investito all’improvviso. I presenti sono intervenuti immediatamente per aiutare G.D’A., poi hanno messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto, nel giro di pochi minuti, è arrivata un’ambulanza del 118. L’uomo, dipendente in una ditta metalmeccanica di Guardiagrele, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado alle braccia e al torace.
Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, dove sono stati avviati gli accertamenti per valutare le conseguenze dell’incidente. In tarda serata, per evitare complicazioni, i medici del pronto soccorso hanno disposto il trasferimento di G.D’A. al centro grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.