casalbordino

Defibrillatore alla società sportiva

La Protezione civile dona l’apparecchio salvavita all’Adp 4 Colli

CASALBORDINO. La Protezione civile Madonna dell’Assunta dona alla società sportiva Apd 4 Colli un defibrillatore. La consegna dell’apparecchio salvavita per tanti giovani che praticano lo sport avverrà questa sera alle 21 nell’auditorium comunale “Tito Molisani” nel corso di una manifestazione patrocinata dal Comune.

«Il momento economico non è roseo per nessuno. Anche noi ci sosteniamo raccogliendo fondi per coprire le spese correnti: assicurazioni, bolli auto, attrezzature», dice il presidente della Protezione civile casalese, Tommaso Bucciarelli. «Tuttavia abbiamo deciso di rinunciare alla somma raccolta negli ultimi mesi e di devolvere il ricavato della colletta alla società sportiva Apd 4 Colli per l’acquisto di un defibrillatore. Questo consentirà maggiore sicurezza ai ragazzi che praticano lo sport. È il primo tassello di un progetto più ambizioso», annuncia Bucciarelli.

La Protezione civile intende istallare delle colonnine di soccorso all’esterno degli edifici pubblici che saranno dotati di defibrillatori. L’iniziativa è in fase di studio e potrà avvalersi dell’appoggio dell’amministrazione comunale e, si spera, di alcuni istituti bancari e operatori commerciali. Gli apparecchi saranno ripresi dalla videosorveglianza. Il progetto sarà illustrato questa sera nel corso dell’iniziativa che si concluderà con l’esibizione dell’artista Roby Santini accompagnato da un gruppo di ballerini ospiti della trasmissione “Ti lascio una canzone” insieme ai giovani cantanti Michael Zappitelli e Carlo Fontani. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA