Droga nascosta sotto al letto, un arresto 

Una volta scoperta la 27enne di Frisa butta l’involucro con eroina e cocaina dalla finestra. A Lanciano denunciato un 50enne

LANCIANO. Un arresto e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di droga, tre giovani segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori e un centinaio di persone controllate. È il bilancio dell’attività straordinaria di controllo del territorio svolta dai carabinieri della compagnia di Lanciano, guidati dal capitano Vincenzo Orlando. L’arrestata, Maurizia Lanci, 27 anni, di Frisa, la droga l’aveva nascosta in camera da letto, persino sotto la rete del materasso. Il denunciato, V.L.F., 50 anni, di Lanciano, invece l’eroina l’aveva nascosta in un vaso di fiori. Posti insoliti, ma che non sono sfuggiti all’occhio dei carabinieri. A Lanci, accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri sono arrivati dopo alcuni appostamenti che hanno permesso loro di notare uno strano viavai dalla sua abitazione a Frisa. I militari, 12 quelli a disposizione del Nucleo operativo e radiomobile intervenuto con personale in borghese e coordinato dal tenente Massimo Canale, ieri mattina hanno effettuato una perquisizione a casa della donna. Era sola. In difficoltà, la giovane ha cercato di disfarsi di un involucro in plastica, gettandolo dalla finestra in un giardino sottostante. Ma è stato recuperato dai carabinieri anche con l’ausilio del cane antidroga Sissi, un pastore tedesco del Nucleo cinofili di Chieti. Nell’involucro c’erano 20 grammi in tutto di stupefacente, cocaina ed eroina, già suddivisi in dosi. Durante la perquisizione i militari hanno trovato un altro grammo di hashish nascosto sotto la rete del letto, un bilancino di precisione, sostanza da taglio e vario materiale per il confezionamento delle dosi; tutto era nascosto nella camera da letto. Il materiale è stato sequestrato e per Lanci sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Oggi è prevista la direttissima.
Ma, l’attività di prevenzione sul territorio, nelle zone periferiche della città, e i vari posti di controllo lungo le più importanti strade di collegamento, finalizzato a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio (furti, truffe e rapine) e lo spaccio degli stupefacenti, ha portato anche a una denuncia, sempre per detenzione di droga ai fini di spaccio. Si tratta di V.L.F., 50enne di Lanciano, nella cui abitazione i militari del Nor hanno trovato 5 grammi di eroina, anche questa suddivisa in dosi. L’uomo l’aveva occultata in un vaso di fiori che aveva in cucina. I controlli hanno permesso l’individuazione di alcuni giovani, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, trovati con modiche quantità di droga. Tre di loro sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori. Indagini e controlli non sono finiti. I militari stanno, infatti, cercando eventuali collegamenti tra i vari soggetti controllati. Lo spaccio di droga potrebbe coinvolgere altre persone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA