da domani a domenica

Festival del cioccolato, 40 stand sul Corso

LANCIANO. Quaranta stand allestiti lungo corso Trento e Trieste, lezioni gratuite tenute dal campione del mondo del cioccolato e l’animazione per bambini. È pronto per il debutto “Anxa chocc”, il...

LANCIANO. Quaranta stand allestiti lungo corso Trento e Trieste, lezioni gratuite tenute dal campione del mondo del cioccolato e l’animazione per bambini. È pronto per il debutto “Anxa chocc”, il festival del cioccolato che si svolge da domani a domenica in centro. La manifestazione di Confartigianato, ormai collaudata a Chieti, arriva per la prima volta a Lanciano. «Il momento è difficile, il nostro compito è dare respiro ai centri storici e muovere l’economia», dice il direttore provinciale di Confartigianato, Daniele Giangiulli, che ha presentato la manifestazione insieme all’assessore al commercio, Pino Valente.

Sono 40 gli espositori che arrivano da tutta Italia, fin dalla Sicilia, per proporre prelibatezze e il cioccolato in tutte le sue declinazioni. «Saranno coinvolte le scuole», aggiunge l’organizzatore Emanuele Trasmondi, «e i pazienti dell’associazione regionale Percorsi, per malati psichiatrici, che realizzeranno dei dolci. Sabato sarà presente il campione del mondo di cioccolato, Emanuele Forcone, con un laboratorio di zucchero artistico e altri corsi gratuiti e aperti a tutti, mentre domenica ci sarà il presidente nazionale pasticceri, Pasquale Vergari».

Sabato e domenica, a Palazzo degli Studi, sarà allestito il Villaggio dei bambini con animazione per i più piccoli. Appuntamento domani, alle 11, per l’inaugurazione. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA