l'operazione

Francavilla, in casa droga e pistola "invisibile": arrestato spacciatore

Massimo Di Nardo è stato sorpreso all'alba dai carabinieri con 200 grammi di cocaina, 2 chili tra hashish e marijuana e una Glock calibro 9 con struttura in polimeri, secondo i carabinieri un'arma capace di superare i metal detector

CHIETI. Uno spacciatore di Francavilla al Mare è stato arrestato dai carabinieri: in casa aveva droga per 100 mila euro e una pistola in grado di superare i metal detector. Massimo Di Nardo, 46 anni, residente in via Ponte Zelis a Francavilla al Mare (Chieti), è stato arrestato all'alba dai carabinieri del Reparto operativo di Chieti e della stazione di Francavilla. Alla vista dei militari l'uomo ha tentato di fuggire da una finestra portandosi dietro l'arma, una Glock calibro 9 con canna di metallo e struttura in polimeri. Una pistola particolarissima, capace di colpire una persona anche a 200 metri di distanza con gli stessi proiettili utilizzati dalle forze dell'ordine,e che secondo i carabinieri è capace di risultare "invisibile" ai metal detector.

Oltre all'arma Di Nardo nascondeva 200 grammi di cocaina e 2 chili tra marijuana e hashish, tutta droga recuperata nella camera dell'abitazione dove l'uomo vive con i suoi familiari. Lo spacciatore da stamattina è stato rinchiuso nel carcere di Madonna del Freddo di Chieti, e domani comparirà davanti al giudice per le indagini preliminari per la convalida dell'arresto. Dall'inizio dell'anno quello di Di Nardo è il terzo arresto operato dai carabinieri di Chieti con il sequestro di ingenti quantità di droga destinata al mercato locale e abruzzese.