tele radio san pietro

Fratelli d’Italia si autotassa per il tg del prete

VASTO. Il tg di Trsp è stato sospeso un mese fa. La mancanza di una tv locale comincia a farsi sentire a Vasto. I rappresentanti di Fratelli d’Italia e An hanno deciso di autotassarsi per aiutare l’e...

VASTO. Il tg di Trsp è stato sospeso un mese fa. La mancanza di una tv locale comincia a farsi sentire a Vasto. I rappresentanti di Fratelli d’Italia e An hanno deciso di autotassarsi per aiutare l’editore, don Stellerino d’Anniballe a riprendere il notiziario. La notizia è stata confermata ieri con una nota. «Esprimiamo solidarietà alla giornalista Paola D’Adamo e all’operatore Nicola Cinquina, licenziati da Essepi. srl, società editrice della tivù vastese Trsp. La stessa solidarietà va agli amministratori dell’azienda che attraversa una grave crisi economica», affermano gli iscritti a Fli. «La chiusura dello spazio del tg all’interno del palinsesto rappresenta oggettivamente una grave perdita nel panorama dellìinformazione vastese e regionale. In questi momenti è necessario che le istituzioni facciano la loro parte affinchè siano tutelati spazi liberi come quello che rappresenta Tele Radio San Pietro».

Alla solidarietà Fli aggiunge anche un gesto concreto. «Abbiamo impegnato tutti i nostri iscritti a versare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi all’associazione “Amici di Trsp onlus”. Una goccia in un mare di spesa che la televisione deve affrontare», fa sapere il partito. «Ci auguriamo che sia un gesto che anche altri vogliano seguire. Rivolgiamo a tutti un appello in tal senso con l’augurio che tanti piccoli contribuiti possano far sì che Essepi srl possa riassorbire i dipendenti licenziati», ha concluso la nota di Fratelli d'Italia. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA