occupazione abusiva

Fugge dalla casa e si ferisce: denunciato

LANCIANO. Scoperto dalla polizia ad occupare abusivamente una casa del centro storico, si è lanciato dalla finestra rimanendo ferito. L’episodio è accaduto domenica pomeriggio in uno dei vicoli di...

LANCIANO. Scoperto dalla polizia ad occupare abusivamente una casa del centro storico, si è lanciato dalla finestra rimanendo ferito. L’episodio è accaduto domenica pomeriggio in uno dei vicoli di via Garibaldi, nel quartiere Sacca. La denuncia di un residente ha allertato gli agenti del commissariato della presenza di un ventenne di Lanciano in uno degli immobili sfitti del rione. Allertato dalla presenza della polizia, che andava a verificare la segnalazione, il giovane ha tentato la fuga lanciandosi da una finestra posta al primo piano, da un’altezza comunque di circa sette metri. Il trambusto ha attirato l’attenzione di diversi residenti del quartiere.

Nella caduta il ventenne si è procurato una contusione al bacino, per la quale è stato medicato in ospedale. Per il giovane è scattata la denuncia per occupazione abusiva di immobile nonché per furto di energia elettrica. Dopo aver manomesso il contatore elettrico, si era infatti allacciato abusivamente alla rete. La polizia ha accertato che negli ultimi tempi aveva occupato anche un altro stabile, in uno dormiva e nell’altro viveva di giorno. Nella casa è stato trovato anche materiale elettronico di dubbia proveniente, sul quale sono in corso delle verifiche. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA