Guardiagrele, studente ferito nella palestra della scuola

Ha sbattuto la testa dopo una rovesciata durante una partita di calcetto: trasportato e ricoverato in codice rosso a Pescara

GUARDIAGRELE. Uno studente di 16 anni è rimasto ferito questa mattina poco dopo le 9,30 a Guardiagrele, mentre stava facendo attività sportiva nella palestra della scuola che frequenta in via Grele.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il ragazzo mentre si stava allenando ha infatti improvvisamente battuto la testa dopo uno scontro. Soccorso dai presenti e poi dai medici del 118, dopo le prime cure è stato trasferito con l'eliambulanza in codice rosso all'ospedale Spirito Santo di Pescara dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico commotivo. Il minore era cosciente. Sono in corso accertamenti per ricostruire la vicenda.

Successivamente si è appreso, in base alle testimonianze, che lo studente si è fatto male mentre giocava a calcetto insieme ai compagni di classe: il giovane avrebbe tentato di fare una rovesciata, ma è caduto sbattendo la testa, facendosi male da solo. Attualmente in ospedale sono in corso gli accertamenti medici per una diagnosi dell'infortunio.