frisa. rimpatriata tra ricordi e attualità  

I ragazzi del ’69 si incontrano e fanno festa 50 anni dopo

MOZZAGROGNA. Negli scorsi giorni si sono ritrovati, presso il ristorante Eden, a Mozzagrogna, i “ragazzi” della classe 1969 di Frisa.Mezzo secolo fa il mondo cambiava radicalmente: l’uomo sbarcò per...

MOZZAGROGNA. Negli scorsi giorni si sono ritrovati, presso il ristorante Eden, a Mozzagrogna, i “ragazzi” della classe 1969 di Frisa.
Mezzo secolo fa il mondo cambiava radicalmente: l’uomo sbarcò per la prima volta sulla luna, compiendo il celebre «grande passo per l’umanità», e a distanza di un mese si ebbero i tre giorni di rock e cultura hippie nel celebre concerto di Woodstock, che verrà ricordato come più di un festival, rimanendo impresso come fenomeno sociale e di costume per l’epoca, mentre la lunga scia di rivendicazioni dei movimenti studenteschi riuscì a rendere le università di libero accesso a tutti i diplomati.
I partecipanti, che hanno compiuto o compiranno 50 anni quest’anno, hanno dato vita alla rimpatriata tra i ricordi dell’adolescenza trascorsa insieme.
Un clima familiare e festivo, a cui hanno preso parte: Maria Grazia Amoroso, Antonietta Ciccone, Nicolino D’Alessandro, Francesco Paolo D’Ambrosio, Angela D’Ambrosio, Gabriele D’Ettorre, Lucia D’Ettorre, Marina De Santis, Fabrizio Del Bello, Elisea Di Fresco, Paola Di Nenno, Giuseppe Di Tommaso, Marcello Labbrozzi, Francesco Labbrozzi, Giuliana Labbrozzi, Enzo Ianci, Giacomo Memmo, Massimiliano Moretti, Tiziana De Vico, Nicola Romano, Maria Assunta Staniscia, Diamante Zulli e Angelo Zulli. (lu.ro.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.