Il coro Terra d’Abruzzo vola in Ucraina

Il gruppo di canto folkloristico teatino partecipa al festival internazionale Viktoria di Kiev

CHIETI. Tournée in Ucraina per il coro teatino “Terra d'Abruzzo”. Il gruppo di canto folkloristico presieduto da Davide Recchia parteciperà infatti il mese prossimo (13-18 giugno) al festival internazionale Viktoria di Kiev (capitale dell'Ucraina).

Un traguardo prestigioso per la compagnia chietina dietro alla quale ruota anche l'instancabile organizzazione del festival “Chorus inside di Chieti”, ormai tra gli appuntamenti di punta del teatro Marrucino e che a breve tornerà con l'edizione estiva.

«La partecipazione al festival Viktoria è senza dubbio un privilegio assoluto», commenta Davide Recchia, «a conferma degli ottimi risultati conseguiti da questa compagine abruzzese che si è fatta onore in passato sia in rassegne nazionali, quali Interkultur di Riva del Garda, che internazionali, come ad esempio il Prague Christmas».

Il coro Terra D'Abruzzo, che in terra Ucraina verrà diretto dal soprano Mariarita D'Orazio, oltre a partecipare al concorso internazionale, darà anche un concerto presso l'ambasciata italiana a Kiev e terminerà la tournée con un gran concerto nella chiesa cattolica di San Alessandro.

«Aggiungo inoltre che portare i colori, le tradizioni e la cultura del nostro Abruzzo», conclude il presidente di Terra D'Abruzzo, «rappresenta per ogni corista un grande onore, una seria responsabilità, ma anche una grande opportunità e per questo motivo ci auguriamo che la nostra partecipazione all'estero possa essere l'inizio di una collaborazione con le associazioni culturali ucraine e che possa esserci un ritorno positivo in favore della nostra regione in termini turistici, culturali ed economici come già avviato dal Chrous Inside». (g.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA