Jovanotti, si candida anche Fossacesia 

Il sindaco Di Giuseppantonio scrive agli organizzatori del mega concerto: «La nostra spiaggia è adatta per ospitarlo»

FOSSACESIA. Fossacesia si candida per ospitare il tour di Jovanotti. Dopo il concerto di Vasto in programma il 17 agosto e saltato per motivi di sicurezza, un altro Comune abruzzese si fa avanti per accogliere l’evento più atteso dell’estate. Ma l’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio si trova davanti la concorrenza di Montesilvano, già in fibrillazione per il Jova beach party e in attesa del via libera definitivo che potrebbe arrivare già durante il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica fissato per domani di fronte al prefetto di Pescara.
Nei giorni scorsi Di Giuseppantonio ha scritto una lettera a Maurizio Salvadori, amministratore della Trident srl, la società che organizza il tour di Jovanotti: «L’aspirazione del Comune di Fossacesia», si legge nella missiva, «è sicuramente ambiziosa e di notevole impatto per la sua struttura amministrativa ma la città è pronta a una nuova scommessa e merita che il suo nome risalti nel panorama nazionale a cui già in un’altra occasione ha saputo affacciarsi, facendo registrare un numero di presenze importante, in occasione della realizzazione di un evento di musica sperimentale, senza alcun contraccolpo di rilievo alla sua ordinaria tranquillità e sicurezza».
La zona individuata «come idonea» per il Jova beach party «coincide con la spiaggia a sud dello stabilimento balneare “La Galetta”, con riserva di ogni necessaria diversa localizzazione che sarà ritenuta opportuna sotto il profilo dell’organizzazione e della sicurezza». Anche gli imprenditori e operatori turistici della zona, guidati da Donato Di Campli, sarebbero pronti a fare la loro parte. «La macchina organizzativa», aggiunge Di Giuseppantonio, «qualora fosse accolta la propria candidatura, non mancherà di coinvolgere le forze e le autorità necessarie e competenti operative nei comuni limitrofi, nonché gli operatori commerciali della balneazione, già esperti nell’organizzazione di eventi importanti realizzati nella corrente stagione estiva, con cui fare squadra e progettare in maniera puntuale, scrupolosa e rispettosa del dettato normativo vigente, ogni possibile intervento necessario a garantire la sicurezza dell’evento».
Di Giuseppantonio, dopo aver ricordato le bellezze e l’importanza turistica di Fossacesia, chiude così: «Grati per l’attenzione, con l’auspicio che l’aspirazione del mio Comune possa essere ritenuta meritevole di considerazione, si rimane in attesa di conoscere gli esiti della richiesta». (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.