parrocchia di san paolo

L’ex arcivescovo ivoriano alla Giornata missionaria

VASTO. Sarà il cardinal Bernard Agré, arcivescovo emerito di Abidjan, in Costa d’Avorio, a celebrare domenica, nella parrocchia di San Paolo, l’87ª Giornata missionaria mondiale. «Esempio di impegno...

VASTO. Sarà il cardinal Bernard Agré, arcivescovo emerito di Abidjan, in Costa d’Avorio, a celebrare domenica, nella parrocchia di San Paolo, l’87ª Giornata missionaria mondiale. «Esempio di impegno concreto a sostegno dei più bisognosi, nel suo lungo percorso di vita e di fede si è preoccupato di promuovere l’istruzione, la sanità e l’educazione religiosa per la popolazione ivoriana seguendo la realizzazione di ben 52 scuole, tante strutture sanitarie e numerosi luoghi di culto tra i quali la chiesa di Sant’Ambrogio ad Abidjan», ricorda il parroco, don Gianni Sciorra. «La visita è un’occasione unica per la città. È un testimone autorevole della Chiesa d’Africa che parlerà della presenza dei missionari in Costa d’Avorio e del loro ruolo fondamentale», aggiunge.

Il cardinal Agré presiederà la messa in parrocchia alle 18 con la partecipazione delle confraternite, Anmi, i Cavalieri dell’ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ed altre associazioni.

Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA