La basilica di San Pietro realizzata dal maestro Francesco Di Natale

CHIETI

Le straordinarie cattedrali di canna del maestro Francesco Di Natale / VIDEO

Esposte alla Bottega d'arte, fino al giorno di Pasquetta, le opere realizzate con perfetta aderenza alla realtà dal medico in pensione

CHIETI. Francesco Di Natale è tornato a esporre nella Bottega d'Arte di Chieti le sue straordinarie opere in canna. Alle chiese d'Abruzzo, e alla basilica di San Pietro, riprodotte con estrema precisione in tutti i loro aspetti, già esposte nelle precedenti esposizioni, si sono aggiunte la chiesa di Santa Maria Arabona e il palazzo della Camera di Commercio.

GUARDA IL VIDEO

La basilica di San Pietro del maestro Di Natale
In esposizione alla Bottega d'arte di Chieti, fino al giorno di Pasquetta, fantastiche cattedrali e altre opere realizzate con la canna (video di Lorenzo Colantonio)

Anche in questi lavori, Francesco Di Natale, medico in pensione, ha dimostrato di possedere una manualità eccezionale nel dare vita, con una semplice canna, non solo a riproduzioni delle cattedrali abruzzesi, oltre alla basilica di San Pietro di Roma, con aderenza perfetta alla realtà, ma anche a eventi che appartengono alla nostra tradizione, come quella delle farchie che vanno a fuoco a Fara Filiorum Petri, o la processione di Chieti del Venerdì Santo. La mostra rimarrà aperta per tutto il periodo delle feste di Pasqua ed ha subito raccolto presenze e ammirazione da pare dei visitatori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA