san salvo 

Libri in regalo per gli alunni dell’istituto comprensivo 1

SAN SALVO. L’istituto comprensivo 1 di San Salvo partecipa all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura “Io leggo perché”, una manifestazione tesa a incentivare la dotazione di libri nelle...

SAN SALVO. L’istituto comprensivo 1 di San Salvo partecipa all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura “Io leggo perché”, una manifestazione tesa a incentivare la dotazione di libri nelle biblioteche delle scuole comunali.
Nella settimana dal 19 al 27 ottobre, chiunque si recherà nelle librerie gemellate e potrà scegliere uno o più libri da donare alle biblioteche scolastiche dell’istituto: per ogni libro regalato, gli editori ne regaleranno un altro. Le librerie aderenti all’iniziativa sono per la scuola dell'infanzia: Cartolibreria dello Stadio, Bistrot letterario Molière, Cartolibreria Dietro l’angolo; per la scuola primaria: Cartolibreria La Coccinella, Cartolibreria Carta e Penna, Cartolibreria Dietro l’angolo; per la scuola secondaria di primo grado: Cartolibreria dello Stadio, Bistrot letterario Molière, Cartolibreria Il Papiro.
La settimana di “Io leggo perché” sarà anche l’occasione per festeggiare il libro e la lettura con un ricco calendario di appuntamenti con giochi, presentazioni, letture animate, incontri, musica e altre iniziative dedicate alla lettura.
Serena Colecchia