Torino di sangro verso il voto

Lista dei grillini alle comunali

M5S ufficializza la presenza e cerca il candidato sindaco

TORINO DI SANGRO. Il Movimento 5 Stelle sarà presente con una propria lista alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio. Gli ultimi dubbi sono stati fugati: il movimento di Beppe Grillo si misurerà con le altre due liste civiche, di centrosinistra e centrodestra.

Alle politiche dello scorso febbraio, in linea con la tendenza nazionale, i 5 Stelle sono risultati il primo partito a Torino di Sangro, con oltre il 28% delle preferenze, superando il Pd e tutta la coalizione di centrosinistra (che si è attestata al 27,7%). La partecipazione alle prossime comunali era stata lanciata, nei giorni scorsi, con l’evento “Riunione per il cambiamento”, organizzato via Internet. Adesso la conferma, anche se per il candidato sindaco il M5S è ancora a lavoro.

Si smarca da ogni apparentamento, invece, “Scelta civica con Monti”, che ha dato ampia libertà di scelta ai propri elettori. Secondo Nicola D’Alterio, il candidato sindaco più accreditato per il centrodestra, alcuni esponenti del partito del premier sarebbero vicini alla sua lista civica (il nome non è stato ancora ufficializzato).

All’ambizione del consigliere provinciale del Pdl a guidare il Comune con una nuova proposta politica, replica l’attuale sindaco Domenicantonio Pace (il quale precisa che nelle casse comunali ci sono 200 mila euro): «È un conservatore, ha sempre votato contro il Parco costiero e la crescita ambientale e urbanistica del paese». (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA