I soccorsi a San Salvo alla donna di 81 anni dopo l'investimento (foto di Gianfranco Daccò)

SAN SALVO

Morta l'anziana travolta dall'auto pirata sulle strisce pedonali

La donna di 81 anni è deceduta nell'ospedale di Pescara dove era stata trasportata in gravi condizioni. Rintracciato l'automobilista che l'ha investita: è un 89enne denunciato di omicidio stradale e omissione di soccorso

SAN SALVO. Non ce l'ha fatta la donna di 81 anni investita da un'auto pirata a San Salvo sulle strisce pedonali, in via di Montenero. Romana Gilda D'Alessandro è deceduta a poche ora dal ricovero nell'ospedale di Pescara dove era stata trasportata in gravi condizioni con l'eliambulanza del 118 di Pescara.

L'incidente è avvenuto questa mattina. Il conducente del mezzo, una Fiat Panda, non si è fermato a prestare soccorso e sull'asfalto non ci sono segni di frenata. La polizia locale lo ha individuato grazie alle telecamere della videosorveglianza e rintracciato: Si tratta di un ottantanovenne del luogo. Il magistrato di turno dellapProcura della Repubblica di Vasto, Michele Pecoraro, non ha disposto l'arresto: per lui pende l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. Ai soccorritori della Protezione Valtrigno erano subito apparse gravi le condizioni della donna, tanto da richiedere l'intervento dell'eliambulanza, partita da Pescara e atterrata nei pressi della pista di atletica in via Ripalta.