Domani la cerimonia

Nasce il Rotary club Maiella Il presidente è Cinelli

CHIETI. La grande famiglia del Rotary si allarga. A Chieti nasce un nuovo club. Si chiamerà il Rotary club Chieti Maiella e la cerimonia di consegna del certificato costitutivo del club è fissata...

CHIETI. La grande famiglia del Rotary si allarga. A Chieti nasce un nuovo club. Si chiamerà il Rotary club Chieti Maiella e la cerimonia di consegna del certificato costitutivo del club è fissata per domani, a partire dalle 21, nel Parco dei Principi a San Silvestro di Pescara.

Il presidente del club è Pier Giorgio Cinelli, farmacista di origine bolognese, teatino d’adozione, ex direttore generale dell'Azienda farmaceutica municipalizzata di Chieti. Cinelli ha svolto l’incarico di direttore generale dal 1978 al 2007 e ha curato tutte le varie trasformazioni societarie sino all’attuale forma giuridica che riunisce le tre farmacie comunali in un’Azienda speciale multiservizi. Una volta cessata l’attività lavorativa, ha potuto dare libero sfogo alla propria anima da romanziere. Ha scritto, infatti, ben sette romanzi e non ha intenzione di fermarsi lì. Segretario del nuovo circolo è, invece, Fabrizio Gialloreto, mentre il prefetto è Sabrina Di Fulvio. Il Chieti Maiella sarà il terzo club Rotary teatino. In città esistono, infatti, il Rotary club Chieti, il più antico, presieduto da Aurelio Bigi, e il Rotary club Chieti Ovest, presieduto da Cesare Ricciuti. (a.i.)