san salvo 

Nuove borse lavoro per i residenti  senza occupazione 

SAN SALVO. Al via il nuovo avviso di “sostegno al reddito” del Comune di San Salvo, a sostegno delle fasce più deboli e al fine di contrastare la crisi economica in cui versano le famiglie. Le borse...

SAN SALVO. Al via il nuovo avviso di “sostegno al reddito” del Comune di San Salvo, a sostegno delle fasce più deboli e al fine di contrastare la crisi economica in cui versano le famiglie. Le borse lavoro sono destinate a 16 soggetti che dovranno occuparsi del servizio manutenzione per la durata di tre mesi ed è riservata a residenti che risultano disoccupati da almeno tre mesi, disoccupati con minori a carico, disoccupati con minori con sfratto abitativo esecutivo in atto, disoccupati con invalidità civile. L'iniziativa dovrà essere avviata entro maggio. I beneficiari dovranno occuparsi della pulizia delle aree verdi circostanti le scuole e strutture comunali. Si può prendere visione del bando sul sito del comunale www.comune.sansalvo.gov.it per poter verificare i requisiti di ammissione oppure rivolgendosi direttamente allo sportello del segretariato sociale in piazza Giovanni XXIII dove si potrà essere anche assistiti nella compilazione della domanda. Il compenso mensile sarà di 400 euro per le prestazioni mensili pari a 80 ore di servizio.
La selezione dei partecipanti avverrà attraverso un colloquio individuale finalizzato all’accertamento di competenze e attitudini. (s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.