Il distributore di Santa Liberata distrutto dai ladri (foto Sitti)

Ortona: ladri in fuga con i soldi del self service 

Furgone rubato a Torrevecchia usato come ariete per abbattere la colonnina del distributore di carburante. Danni ingenti

ORTONA. Hanno scaraventato un veicolo rubato contro la colonnina del self service del distributore, l’hanno divelta e caricata sul furgone per poi fuggire. Colpo notturno al distributore “Ok! Carburanti” di contrada Santa Liberata di Ortona, non lontano dal centro commerciale Iper-Ortona Center. I ladri sono entrati in azione intorno alle 3,20 della notte tra domenica e lunedì, agendo in pochi minuti e dileguandosi. Non c’è al momento contezza di quanto sia la somma di denaro rubata, ma è inferiore ai danni registrati che risultano ingenti: da una prima stima, infatti, si aggirerebbero sui 35mila euro.
L’azione dei ladri è stata ripresa dal circuito di videosorveglianza che gli stessi hanno tentato di mettere invano fuori uso. L’assalto è iniziato dopo le 3 quando due persone con il volto coperto sono giunte al distributore di contrada Santa Liberata a bordo di un furgone Renault, risultato rubato a Torrevecchia presso un’azienda che produce arrosticini. Hanno fatto saltare la corrente con l’aiuto di una roncola abbandonata poi sul posto. Ma questo non ha impedito alle telecamere di funzionare e di riprendere attimo dopo attimo quanto stava avvenendo.
 Non è la prima volta che nella zona si registrano situazioni del genere. Ad agosto di tre anni fa, presso Kiko Bar, il locale che si trova proprio davanti al distributore, si verificò una rapina appena dopo l’orario di chiusura di un venerdì sera d’estate.
©RIPRODUZIONE RISERVATA