GARE nazionalI UISP

Pattinaggio sincronizzato le teatine arrivano terze

CHIETI. Medaglia di bronzo e un’esibizione applauditissima per la squadra teatina di pattinaggio sincronizzato Touta Marouca SincroAbruzzo dell’allenatrice Alina Esposito che domenica ha gareggiato...

CHIETI. Medaglia di bronzo e un’esibizione applauditissima per la squadra teatina di pattinaggio sincronizzato Touta Marouca SincroAbruzzo dell’allenatrice Alina Esposito che domenica ha gareggiato ai campionati nazionali Uisp a Velletri (Roma). Per una piccola incertezza tecnica i pattini teatini non sono riusciti a conquistare il podio più alto, ma il terzo posto è un risultato inaspettato, viste le sfidanti del nord Italia tradizionalmente imbattibili. Sui primi due gradini, infatti, si sono piazzate la Team bluice novice di Reggio Emilia e la Artistic skate roller di Parma. Ma la società teatina non è nuova a successi rilevanti: a luglio due atleti allenati da Alina Esposito, Alex Di Luzio e Teresa Lodi, hanno conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo di campioni italiani nella categoria coppia artistico, regalando l’ennesimo successo alla società nata nel 1998. E anche domenica, con il tifo di genitori e parenti ma anche dei sostenitori delle altre squadre in gara, i giovanissimi pattinatori hanno dato lustro ad una tradizione sportiva spesso considerata “minore”, ma che non ha nulla da invidiare a sport più popolari. In attesa dei campionati federali, in programma fra gennaio e marzo prossimi, i pattinatori teatini incanteranno la città con le loro esibizioni durante le festività natalizie. Il 21 dicembre alle 20.30 saranno al palazzetto di Colle dell’Ara e il 22 dicembre al Palaforo di Francavilla al Mare.

Questi gli atleti che hanno portato in alto il nome della città di Chieti: Claudia Crisante, Giorgia De Luca, Asia, Di Luzio, Alex Di Luzio, Giorgia Di Renzo, Chiara Marulli, Teresa Lodi, Francesca Obletter, Angelica Paolo, Francesca Peca, Camille Renzetti, Vittoria Colantonio, Erika Sallese, Martina Formento, Cristina De Santis, Camilla Rosato, Riccardo Fontana, Stefania Nespoli, Valentina Recchiuti. (f.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA